in

Loredana Bertè fa un appello inaspettato riguardo il Premio della Critica Mia Martini

Loredana Bertè
Loredana Bertè

Quando è giunto il tempo del Festival di Sanremo, la cantante Loredana Bertè fa sempre sentire la sua voce. Soprattutto perchè c’è in ballo il Premio della Critica Mia Martini, che viene rilasciato dai giornalisti ad un concorrente del Festival da loro scelto.

Quest’anno Loredana Bertè fa un appello direttamente ai giornalisti. E lo fa con un post su Facebook, dove scrive:

Chiedo ai giornalisti della Sala Stampa dell’Ariston di escludere, a priori, una possibile candidatura al “Premio della critica Mia Martini” di qualsiasi artista che promuova attraverso i suoi testi violenza fisica o verbale verso le donne o misoginia in generale. Mia sorella è stata per anni vittima di bullismo “verbale” e non credo che avrebbe mai voluto che il suo nome venisse associato a certi “soggetti” che andrebbero SQUALIFICATI (come avvenuto di recente e giustamente in un’altra trasmissione di successo) per istigazione alla violenza sulle donne e per il pessimo messaggio che arriva ai giovanissimi. Grazie 💙

#noalsessismo #noallaviolenzacontroledonne #noallamisoginia #sanremo2020 #festivaldisanremo2020 #redronnie Red Ronnie

Probabilmente l’appello di Loredana Bertè fa riferimento alla polemica nata nei confronti di Junior Cally, uno dei prossimi concorrenti del Festival di Sanremo. Il rapper romano, infatti, è stato tacciato di sessimo a causa del testo di una canzone di tre anni fa “Si Chiama Gioia“.

Il Premio della Critica Mia Martini

Originariamente era solo il Premio della Critica del Festival della Canzone Italiana. Il premio venne pensato a partire dal 1982 da tre giornalisti accreditati al Festival di Sanremo: Gio Alajmo, Cristina Berretta e Santo Strati.

Dal 1996 il Premio è intitolato a Mia Martini, sorella di Loredana, scomparsa l’anno precedente. Mia Martini, infatti, è stata l’artista che fino ad allora si era aggiudicata più volte il premio. Inoltre ne è stata anche la prima vincitrice nel 1982 con “E non finisce mica il cielo“.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora Pedron

Verissimo, Eleonora Pedron parla dell’amore con Fabio Troiano. Matrimonio in vista?

Giulia De Lellis

Verissimo, Giulia De Lellis svela in che rapporti è con Andrea Damante