in

Maneskin accusati nuovamente di plagio: parla una rock band napoletana

Nuova accusa plagio Maneskin da rock band napoletana i Nebra

Vincitori della 71esima edizione del Festival di Sanremo, i Maneskin continuano ad essere sui titoli delle prime pagine di gossip. Questa volta, però, ci sarebbero finiti a causa di un’accusa molto grave. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano Magazine, infatti, una rock band napoletana, i Nebra, avrebbero accusato la band vincitrice della kermesse musicale di plagio.

Stando alla versione dei Nebra, il riff della loro canzone Fuoco al Fuoco, depositato in Siae nel 2017 e sul web dal 2016, sarebbe identico a quello di Zitti e Buoni. Il brano con il quale i Maneskin si sono aggiudicati, lo scorso 6 marzo, il leone rampante del Festival di Sanremo 2021. Rintracciati dal Corriere della Sera, la band dei Nebra si sarebbe espressa in questi termini:

Ci siamo confrontati col nostro produttore Luigi Mazzisi e naturalmente è nostra intenzione adire le vie legali, ma sfidare un colosso come la Sony è impresa ardua e richiederebbe avvocati specializzati in diritto d’autore e costi elevati che per ora non possiamo sostenere, vista la situazione al collasso di noi musicisti, fermi da un anno

fonte: ilfattoquotidiano.it

La band dei Nebra è composta dal chitarrista Gigi Gargiulo, dal bassista Francesco Fiordellisi e dal batterista Alfredo Manzo e starebbe lavorando al terzo disco. Per adesso nessuna controreplica da parte della Sony o dei Maneskin.

Questa, però, risulta essere la seconda accusa di plagio per la rock band. Nel pieno della gara del Festival di Sanremo 2021, infatti, accuse di plagio erano arrivate anche dagli Anthony Laszlo per la presunta somiglianza con la canzone F.D.T.

Cosa ne pensi?

-3 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Beyoncé dedica home page a Meghan Markle dopo intervista a Oprah Winfrey

Beyoncé dice la sua sulla vicenda di Meghan Markle e fa un gesto plateale

Anna Tatangelo insieme a Livio Cori Gigi D'Alessio con una fan Denise

Nuovi amori per Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio? L’indiscrezione a Ogni Mattina