in

Maurizio Costanzo Show, il teatro è pieno e scoppia la polemica: il conduttore risponde

Maurizio Costanzo risponde polemica pubblico in studio

Martedì sera è andata in onda la prima puntata della nuova stagione del Maurizio Costanzo Show. Questa 39esima edizione arriva in un anno complicato, dove la parola d’ordine è: distanziamento sociale. Quello che, secondo le accuse del web, non vi era (o comunque non del tutto) tra le fila del pubblico del programma.

Non appena andato in onda, infatti, tutti hanno notato che il pubblico in studio era separato solo dal vetro in plexiglass e che le mascherine indossate erano pochissime. Un’immagine che ha colpito tutti, anche alla luce del nuovo DPCM entrato in vigore due giorni prima. Un DPCM che ha imposto la chiusura di luoghi di cultura come cinema e teatri perché centri in cui il Covid avrebbe più possibilità di fare contagi.

La polemica per quanto visto nella prima puntata, dunque, ha fatto il giro del web e ha raggiunto anche Maurizio Costanzo. Il quale, dalle pagine dell’Adnkronos avrebbe tuonato in un un’intervista:

Volete sapere come funziona? È facile: il pubblico della mia trasmissione prima di entrare fa il test sierologico, e così tutti gli ospiti. Fra una persona e l’altra c’è un plexiglass, e anche fra un ospite e l’altro c’è un plexiglass. Perché non fanno così anche nei teatri? Possono farlo tutti. Facciano così, invece di rompere e fare polemiche

fonte: adnkronos.com

Costanzo avrebbe anche spiegato che i costi per un’operazione del genere e garantire sicurezza durante la messa in onda del Maurizio Costanzo Show sono di diversa natura:

Specifico che il pubblico viene in teatro un’ora e mezzo prima, perché possa essere fatto il test su ciascuno. Quindi io pago gli infermieri, il personale, il plexiglass. Il proprietario del cinema all’angolo faccia così, così non c’è pericolo legato all’assembramento

fonte: adnkronos.com

Il conduttore sarà riuscito a sedare la polemica o le accuse nei suoi confronti continueranno a tenere banco?

Cosa ne pensi?

6 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giulia De Lellis

Giulia De Lellis risponde a chi l’accusa di aver tradito Andrea Damante

Grande Fratello Vip, Luca Onestini parla del caso Balotelli e se la prende con le Ruta