in

Miss Italia 2019, ecco le prime parole del conduttore Alessandro Greco

Dopo svariate e note peripezie, Miss Italia, lo storico concorso di bellezza che dal 1939 incorona la reginetta più bella del nostro Paese, ha finalmente trovato pace. In occasione dei grandi festeggiamenti per i suoi primi 80 anni, infatti, il concorso tornerà su Rai 1 e, dopo aver faticato a trovare un conduttore, ne ha finalmente trovato uno con Alessandro Greco.

Intervistato dall’agenzia ANSA, Alessandro ha così voluto parlare di questa nuova edizione, la cui serata finale andrà in onda in prima serata il prossimo 6 settembre:

Questo concorso ci aiuterà a ribadire, qualora ce ne fosse bisogno, che le donne italiane sono le più belle e le più brave del mondo, e che sono capaci di rivestire ad altissimo livello i ruoli più disparati. In questa edizione verrà esaltata la bellezza italiana in tutte le sue forme, anche quella dell’Italia stessa: un’occasione per celebrare la storia del concorso ma anche quella della società e del costume italiano.

La più bella d’Italia, che erediterà la corona da Carlotta Maggiorana, Miss attualmente in carica, verrà eletta con il meccanismo del televoto:

Sono d’accordo con il televoto, anche perché io sono un conduttore nazionalpopolare: il voto dei telespettatori darà loro la giusta sensazione di aver eletto la ragazza della porta accanto. Miss Italia sarà davvero la preferita degli Italiani.

E sulle numerose polemiche, che da sempre circondano la manifestazione – accusata di svalutare l’immagine femminile e di mercificare la figura della donna – il conduttore ha infine le idee ben chiare:

Dobbiamo ritrovare il senso sano e piacevole delle cose belle che l’Italia rappresenta. Anche questo è servizio pubblico e io ce la metterò tutta per realizzare una serata divertente e piena di sorrisi. Condurrò con entusiasmo e leggerezza, caratteristiche che ho nella vita e che porterò sul palco. Miss Italia non è mai stato un concorso solo sulla bellezza, anche quando è stato contestato: la mercificazione della donna appartiene ad altri ambiti. Lo proveremo a fine serata.

Cosa ne pensi?

6 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Temptation Island, Sabrina Martinengo debutta al cinema

Teen Choice Awards 2019: tutti i vincitori e i video delle esibizioni