in

Morgan a Vieni da Me: “devo lasciare l’Italia”

morgan
morgan

A distanza di tre giorni dalla squalifica dal Festival di Sanremo, Morgan continua ancora a far parlare di sè. Nella puntata di oggi di Vieni da me, mentre la Balivo commentava con la madre di Morgan quello che è accaduto sul palco dell’ Ariston, il cantautore italiano ha spiazzato tutti intervenendo telefonicamente. E se ne sono sentite tante.

Luciana Colnaghi, in collegamento da Milano, madre di Morgan, si è mostrata estramemente dispiaciuta per l’atteggiamento che il figlio ha avuto dinanzi le telecamere in questi giorni. Tuttavia ha voluto precisare di essere dalla sua parte.

Ad ascoltare le sue parole da casa c’era anche Morgan che è prontamente intervenuto dicendo:

Io credo profondamente nelle regole e infatti le mie regole sono regole delle parole, sono poesia, sono musica. Io non vado ad invadere la libertà altrui. Quello che ho fatto a Bugo non è contro Bugo, è per Bugo! Lui è primo in classifica, lui non esisteva e adesso è sulla bocca di tutti e dovrebbe ringraziarmi!

Con queste parole Morgan ha iniziato la lunga chiacchierata al telefono nel salotto televisivo di Caterina Balivo. Non chiede scusa, quindi ma semplicemente spiega le sue motivazioni. Ed ancora, ha continuato dicendo:

L’ho detto in maniera gentile, senza parole di volgarità, di violenza io gli ho detto un po’ come da fretallo maggiore che lui aveva sbagliato tutto a mettermi i piedi in testa, a violentare la canzone di Sergio Endrigo […] Io voglio bene a Bugo ed infatti lo rendo ricchissimo!

Fin qui tutto bene. E’ stato solo quando Morgan ha definito il suo comportanto un atto puramente artistico che gli animi in studio si sono scaldati. Anche la madre più volte ha ripreso il figlio dicendo di non focalizzarsi molto sul comportamento degli altri e pensare più al proprio ma Morgan non è dello stesso avviso ed ha commentato:

Non pensate che potete mettermi i piedi in testa e poi io devo essere rispettoso delle regole. Io sono l’uomo più civile che ci sia! Gli altri sono dei farabutti. […] Signori, fate ridere quando vi mettete a parlare del musicista Morgan. Non sapete nemmeno cosa ha fatto! La mia musica è complessa per questo vanno tutti fuori di testa!

Ed ancora:

Non esiste chi mi difende! Solo Dio mi difende e quando dico Dio dico che sono solo! Mamma, tu sei l’esempio della Madonna. L’unica che ha tolto Cristo dalla croce è stata lei […] Mi fa molto dolore vedere che l’unica che è stata in grado di dire “togliete quel Ragazzo dalla Croce” è sua madre tutti gli altri sono stati a metterlo in croce o stare zitti come fa tutta Italia con me in questo momento!

Infine la stangata finale:

Fare musica in Italia oggi è “perle ai porci”.La musica in Italia è schifosa, è arretrata. Infatti me ne devo andare fuori dalle scatole perché l’Italia non mi merita!

Che davvero Morgan farà i bagagli e migrerà altrove?

Cosa ne pensi?

-1 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sanremo 2020 canzoni Diodato vincitore

Sanremo 2020: chi ha veramente vinto il Festival? Tutte le classifiche musicali

Riki

Riki risponde alla accuse di omofobia: ecco cosa dice