in

Netflix aumenta il prezzo degli abbonamenti anche in Italia? Una mail insinua il dubbio

Netflix
Netflix

Netflix è indiscussamente una delle più famose e gettonate piattaforme che offrono servizi legati a film e serie tv in tutto il mondo.

La società, negli ultimi mesi, ha conosciuto un’impennata nei fruitori dei suoi servizi, complice anche la pandemia mondiale che ha costretto tutti all’isolamento in casa.

Nelle ultime settimane, notizie che arrivano da oltreoceano, in particolare da Stati Uniti e Canada, riportano di un aumento nel prezzo degli abbonamenti Netflix.

In particolare, la piattaforma annuncia un rincaro per i suoi abbonamenti Standard e Premium che passeranno rispettivamente da 12,99 a 13,99 dollari, e da 15,99 a 17,99 dollari.
Invariato invece il piano entry-level, congelato a quota 8,99 dollari e mai più aumentato dopo il rincaro già applicato dalla piattaforma nel 2019.

Ora, la domanda che molti utenti si pongono è se il rincaro interesserà anche l’Italia.

A sollevare il dubbio, una mail pubblicata da Stefano Silvestri, giornalista de La Gazzetta dello Sport e direttore del sito Eurogamer.it, nella quale inizialmente si paventava un aumento del prezzo degli abbonamenti anche all’interno del nostro Paese.

Di seguito, l’annuncio che ha suggerito il possibile rincaro:

Tuttavia, nell’immagine la valuta è espressa in dollari canadesi. Questo perché l’utente possiede uno degli account “ibridi”, cioè sottoscritti quando in Italia il servizio non era ancora disponibile.

Ecco che allora arriva la rettifica da parte di Netflix che chiarisce, come riportato da Fanpage.it

“L’email della segnalazione è in lingua italiana perché Netflix invia notifiche ai clienti in qualunque lingua principale essi abbiano selezionato nell’app. Gli specifici aumenti ai quali fa riferimento il messaggio inoltre non riguardano l’Italia. Gi incrementi sono specifici per ciascun Paese e gli aumenti negli Stati Uniti e in Canada non influenzano né sono necessariamente indicativi di tendenze globali.”

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambrogino d'oro 2020 per Chiara Ferragni e Fedez

Onorificenza per Chiara Ferragni e Fedez: la coppia riceverà l’Ambrogino d’oro 2020

Il fratello di Pierpaolo Pretelli sbugiarda Selvaggia Roma

Grande Fratello Vip: il fratello di Pierpaolo Pretelli smaschera Selvaggia Roma e pubblica le sue chat – VIDEO