in

Netflix ha in programma una serie simile a The Crown: I Savoia

Netflix
Netflix

Netflix si conferma sempre più prolifico nella produzione di film e serie tv, costantemente aggiornati e inseriti nella piattaforma.

Una serie che ha raccolto grande successo è The Crown, incentrata sulla storia della Royal Family inglese, con particolare riferimento agli ultimi decenni del secolo scorso.

I dati d’ascolto ed il successo di The Crown hanno spinto Netflix a lavorare su un progetto simile che si inserisce nel filone storico-narrativo, focalizzando però l’attenzione sulla Famiglia Reale italiana: i Savoia.

Italia e Francia convergeranno i loro sforzi creativi nell’elaborazione di una trama che avrà come protagonista una figura di spicco nella storia dei Savoia, Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours. L’arco temporale della serie prenderà avvio dal 1675 anno in cui Marie-Jeanne de Nemours diventerà Reggente di Savoia e Madama Reale. Netto risalto sarà dato alla donna e alla concezione della figura femminile da lei promossa, con lo stravolgimento dei costumi dell’epoca e delle regole imposte da Luigi XIV col quale ella è in aperta sfida. Maria Giovanna non si guarderà dal fare sfoggio dei suoi giovani amanti, sobillando l’intera città di Torino, fino ad allora assopita dalle rigide convenzioni di palazzo.

Il progetto originale prevedeva 6 episodi da 52 minuti, ma sembrerebbe che la produzione abbia dato il nulla osta per altri due episodi, per un totale di otto.

Cosa ne pensi?

2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

George Clooney

George Clooney ricoverato d’urgenza: “ho dovuto perdere velocemente 14 kg per un film”

Luciana Littizzetto

Wanda Nara rompe il silenzio ed annuncia azioni legali contro Luciana Littizzetto: ecco le sue parole