in ,

#NewMusicFriday, le uscite del giorno [16 agosto]

La musica non va in vacanza. Anche oggi tante le novità discografiche che abbiamo selezionato per voi.

In occasione del suo 61° compleanno, iniziamo con Madonna e i remix della power-ballad “I Rise“. All’interno dell’EP digitale pubblicato oggi possiamo trovare 6 nuove versioni dance del brano estratto dall’album “Madame X“.

Esce oggi anche il nuovo singolo di MIKA. A distanza di qualche mese da “Ice Cream” tutta da ballare, ecco la romantica ed introspettiva “Tiny Love“.

Nuovo singolo anche per Cascada (ricordate “Everytime we touch“?), gruppo tedesco composto dalla cantante Natalie Horler e i produttori Yanou e Manian. “Like the Way I Do” segna il ritorno discografico ad un anno dal singolo “Back for Good“.

Fuori oggi anche il nuovo album di Snoop Dogg intitolato “I Wanna Thank Me“. 22 brani con tantissimi ospiti (tra cui Anitta, Nate Dogg, Swizz Beatz, Trey Songz, Ozuna e Chris Brown) e il sound che lo ha reso un’icona della cultura hip hop.

Normani omaggia “Crazy in Love” di Beyoncé e “…baby one more time” di Britney Spears (e forse anche un po’ il murder remix di “I’m Real” di Jennifer Lopez?) nel suo nuovo video clip “Motivation“. Il brano è stato scritto in collaborazione con Ariana Grande, Savan Kotecha, Max Martin e Ilya Salmanzadeh.

In occasione dello show televisivo Songland, Macklemore ha collaborato con il cantautore IRO per “Shadow“, brano che ha vinto la puntata dello show andata in onda il 14 agosto.

Oggi, dopo “ME!“, “You Need To Calm Down” e “The Archer“, Taylor Swift ha pubblicato “Lover“, la traccia che dà il titolo al suo nuovo album, in uscita la prossima settimana. A differenza dei singoli precedenti, “Lover” è una canzone d’amore più lenta, acustica e con elementi folk.

Slide Away” è il nuovo singolo di Miley Cyrus. Sembra che la canzone sia dedicata alla fine della storia d’amore con suo marito Liam Hemsworth. Secondo alcune voci, i piani di completare la trilogia di EP (ne abbiamo parlato qui) sono stati cancellati: con la pubblicazione di “Slide Away” dovrebbe essere previsto direttamente un album contenente la fusione delle tracklist dei 3 EP.

Rosalía ha pubblicato “Yo x Ti, Tu x Mi“, il suo nuovo singolo in collaborazione con Ozuna. Il brano è stato prodotto da El Guincho, Frank Dukes e dalla stessa Rosalía. “Yo x Ti, Tu x Mi” segue il successo dell’album “El mal querer”, della hit in collaborazione con J Balvin, “Con Altura” e il recente singolo “F—ing Money Man“.

Due sono i nuovi brani pubblicati da Swae Lee: “Sextasy” prodotta da Mike WiLL Made-It e “Won’t Be Late” in collaborazione con Drake, prodotta da Tekno.

Buon ascolto!

Cosa ne pensi?

3 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesca De André e Giorgio Tambellini sono tornati insieme? L’indiscrezione

Pamela Prati promette: “non darò più modo a programmi tv di continuare a vivere sulla mia storia”