in

#NewMusicFriday, le uscite del giorno [20 settembre]

Tiziano Ferro apre l’appuntamento odierno del #NewMusicFriday con la sua nuova ballad intitolata “Accetto Miracoli” (ne abbiamo parlato qui). Il brano, scritto da Ferro, Giordana Angi e Antonio Iammarino, è il secondo singolo estratto dall’album omonimo in uscita il 22 novembre. Sul sito di Repubblica (a questo link) è possibile vedere alcuni secondi del video-clip diretto da Gaetano Morbioli.

Dopo il successo di “Girls Like You“, i Maroon 5 hanno sorpreso i loro fan con la pubblicazione di un nuovo brano intitolato “Memories“.

Wrongonyou (vero nome Marco Zitelli) si è cimentato per la prima volta nella stesura di una canzone in lingua italiana con il suo nuovo singolo intitolato “Mi sbaglio da un po’“. Il brano, scritto con Zibba, è una delle anticipazioni del suo primo album in lingua italiana in uscita il prossimo ottobre per Carosello Records.

Alice Bisi, in arte Birthh, pubblica oggi il suo nuovo singolo intitolato “Supermarkets“. Il brano, dalle sonorità malinconiche ma allo stesso tempo giocose, è il primo estratto del suo nuovo progetto discografico in uscita a breve per Carosello Records. Riguardo il brano l’artista ha affermato:

Mi piace che la prima frase che si sente nel pezzo è “le persone sono solo persone, non sanno cosa stanno cercando” (“people are just people, they don’t know what they’re after”).  È vero. Non lo sappiamo. Mi piace anche l’immaginario della routine, il modo in cui ci affidiamo a essa per rivelare elementi/tematiche esistenziali della vita. Gli umani fanno fatica a fermarsi e pensare a ciò che succede nelle loro vite.

Mark Hoppus, Matt Skiba e Travis Barker, conosciuti come blink-182, sono tornati con un nuovo album intitolato “Nine” contenente 15 nuovi brani (16 nella versione giapponese) tra cui i già conosciuti “Blame It On My Youth“, “Generational Divide“, “Happy Days“, “Darkside” e la recente “I Really Wish I Hated You“.

Esce oggi “Kintsugi – Amica Mia“, album che Aida Cooper ha dedicato al talento di Mia Martini. Il progetto, curato da Ivan Zanotti e Loredana Bertè, include 9 cover e un brano inedito scritto da Maurizio Piccoli, storico autore delle sorelle Bertè. Special guest del brano “Guarirò Guarirò” è proprio Loredana Bertè.

Dopo aver ascoltato una serie di anticipazioni (“One Of Us“, “Once“, “The River” e “Shockwave“), oggi possiamo godere della versione completa di “Why Me? Why Not.“, nuovo album di Liam Gallagher.

Mika ha pubblicato “Tomorrow“, un altro brano che anticipa la pubblicazione del suo “My Name is Michael Holbrook“, nuovo progetto musicale in uscita il 4 ottobre. Mika ha spiegato che la canzone:

ruota attorno all’’atto di prendere una decisione in un momento di bollente passione e inquietante paura: buttarmi in una relazione amorosa che già so essere avventata e pericolosa, o non far nulla e andare sul sicuro? Alla fine la decisione è chiara: chi se ne importa del domani, scelgo di vivere per l’amore e non al comando della paura. È una canzone sulla libertà di non avere paura delle conseguenze, di quello che gli altri pensano.

Sunshine Kitty” è il nuovo disco di Tove Lo contenente i singoli “Glad He’s Gone“, “Bad as the Boys“, “Jacques” (con Jax Jones) e il brano pubblicato recentemente con Kylie Minogue dal titolo “Really Don’t Like U“.

Dopo “Carnevale“, Danti, produttore e voce dei Two Fingerz ha pubblicato “Mettere a posto“, nuovo singolo scritto dallo stesso Danti con Michele Canova Iorfida e Riccardo Garifo.

Qualche giorno fa è stato pubblicato “Show Me Love“, nuovo brano di Alicia Keys in collaborazione con Miguel, accompagnato anche da un video-clip, una vera e propria installazione visiva e sonora, diretto da Cara Stricker.

Manca sempre meno all’arrivo di “Maleficent: signora del male” nelle sale cinematografiche italiane. Nell’attesa, da oggi possiamo ascoltare “You Can’t Stop the Girl“, brano interpretato Bebe Rexha per la colonna sonora del film.

Pubblicata ieri, “Al di là dell’amore” è la nuova canzone di Brunori Sas. Il brano arriva a distanza di quasi tre anni dall’album “A Casa Tutti Bene“.

Al di là dell’amore è un canto che si interroga sulla contesa fra ciò che pensiamo sia Bene e ciò che pensiamo sia Male. Un comandamento d’amore espresso al di là dell’amore stesso.

Gemitaiz e MadMan sono tornati insieme con “Scatola Nera“, terzo album del duo che segue “Detto, Fatto.” pubblicato nel 2012 e “Kepler” del 2014. All’interno collaborazioni con Venerus, Priestess, Marracash, Guè Pequeno, Supreme, Salmo e un inedito duetto con Giorgia nella title track del disco.

A distanza di due anni da “Cuorearmato“, Daniele Magro è ritornato sulle scene discografiche con un nuovo singolo intitolato “Le Persone Serie“.

Buon ascolto!

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crollano gli ascolti di X Factor 13

Emma Marrone: “mi devo fermare per problemi di salute”