in

Papa Francesco chiede scusa, ecco cosa è successo dopo il video virale

Papa Francesco diverbio
Papa Francesco diverbio con fedele

Papa Francesco è stato protagonista di uno spiacevole inconveniente nella serata di ieri in Piazza San Pietro a Roma. Al termine del Te Deum nella basilica vaticana il Santo Padre ha raggiunto la piazza per incontrare i fedeli e vedere il grande presepe donato dal Trentino. Durante le strette di mano con i tanti accorsi per poter incontrare il Papa, si è verificato uno spiacevole inconveniente. Proprio durante l’Angelus di oggi Papa Francesco si è scusato per aver dato un cattivo esempio.

Papa Francesco, ecco cosa è successo

Il Papa, durante le strette di mano con i fedeli, è stato afferrato e trattenuto con gran decisione a lungo da una donna. Il gesto agli occhi del Papa è sembrato davvero eccessivo tanto da portarlo a reagire “bacchettando” la fedele e divincolandosi con tanta decisione, staccando con l’altra mano la sua con quella della donna. Un comportamento, a detta di molti, non consono al ruolo che un Santo Padre ricopre. Le telecamere che riprendevano l’evento hanno tentato subito di staccare l’inquadratura, senza riuscirci. Da qui è partito il tam tam sui social mostrando il momento esatto del diverbio tra i due.

Per questo motivo questa mattina in apertura dell’Angelus in Piazza San Pietro Papa Francesco ha voluto chiedere scusa per l’accaduto, ammettendo inoltre

Anche io perdo la pazienza, chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri.

Papa Francesco

Ecco il video del momento esatto del diverbio tra la fedele e il Santo Padre…

View this post on Instagram

WAT

A post shared by Trash Italiano (@trash_italiano) on

Papa Francesco, episodio simile in Messico

Non è la prima volta che Bergoglio assume una presa di posizione simile. Nel 2016, in Messico, il Papa Argentino ha rischiato di cadere dopo essere stato tirato da un braccio da un ragazzo, finendo addosso un ragazzo disabile:

Insomma, non essere egoista!

Ecco il video che già qualche anno fa fece parlare della reazione del Santo Padre:

Cosa ne pensi?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Paolo Fox, I Fatti Vostri

Paolo Fox, oroscopo 2020: tutti i grafici segno per segno

Mariah Carey twitter

Mariah Carey sotto attacco: ecco cosa è successo