in

Papa Francesco: “sono favorevole alle unioni civili per le coppie omosessuali”

Papa Francesco apre alla comunità LGBT+
Papa Francesco apre alla comunità LGBT+

Papa Francesco, protagonista di un documentario proiettato per la prima volta mercoledì alla Festa del Cinema di Roma, intitolato Francescoha detto di essere a favore delle unioni civili.

Gli omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio, e hanno il diritto a una famiglia. Nessuno deve esserne escluso. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo, gli omosessuali godrebbero di una copertura legale. Io ho difeso norme di questo tipo.

Le parole di Papa Francesco sostengo chi da anni si batte a favore della tutela di tutti coloro che appartengono alla comunità LGBT, sottolineando l’importanza di una copertura legale.

Nel documentario è presente la telefonata del Papa a una coppia di omosessuali. La coppia con tre figli piccoli, si sentiva a disagio nel portare i loro bambini in parrocchia. Il consiglio di Papa Francesco è stato quello di portare comunque i bambini in parrocchia al di là degli eventuali giudizi. 

L’obbiettivo del Papa è quello di sensibilizzare anzitutto la Chiesa al suo interno su un terreno delicato e sul quale non tutti parlano lo stesso linguaggio.

Importante è anche la testimonianza di una vittima di abusi sessuali presente alla Festa del Cinema di Roma, che ha raccontato quali sono state le parole del Papa nei suoi confronti:

Juan, è Dio che ti ha fatto gay e comunque ti ama. Dio ti ama e anche il Papa poi ti ama.

Cosa ne pensi?

4 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ginevra-Lamborghini

Elettra Lamborghini, la sorella Ginevra svela la verità sul loro rapporto

Tommaso Zorzi

Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi vota i lati b dei coinquilini e gli autori fermano il gioco