in

Pechino Express 2020: tutto quello che devi sapere sul reality game di Rai2

Pechino Express 2020 cast
Pechino Express 2020 cast

Pechino Express 2020: questa sera su Rai2 inizia l’ottava edizione del reality game condotto da Costantino Della Gherardesca. Di seguito trovate le risposte a tutte le vostre domande.

Quando va in onda? Dall’11 febbraio 2020 ogni martedì alle 21.20 su Rai2.

Quale è il titolo completo di questa edizione? Pechino Express – Le Stagioni dell’oriente.

Quante puntate sono? 10.

Quali nazioni attraverseranno i concorrenti? Il viaggio, composto da dieci tappe e un totale di 7.000 km, parte dall’isola incontaminata di Ko Phra Thong in Thailandia, attraversa la Cina e finisce a Seoul in Corea del Sud.

Chi partecipa? Il cast è composto da 10 coppie: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), Padre e Figlia (Marco – alias Marco Berry – e Ludovica Marchisio), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

A chi viene devoluto il premio in denaro? Quest’anno il montepremi sarà donato alla ong OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

Quando è stato registrato Pechino Express 8? Le 5000 ore di riprese sono state effettuate per 37 giorni nell’autunno 2019 con 30 telecamere. Hanno lavorato oltre 100 persone, suddivise in 15 unità provenienti dall’Italia, dal Belgio e dai Paesi visitati. Il montaggio, invece, è durato 16 settimane (9000 ore di montaggio).

Il format è sempre lo stesso? Sì: i concorrenti hanno un solo euro a testa al giorno da spendere. Devono: chiedere passaggi senza pagare; trovare un alloggio per dormire presso la popolazione locale; affrontare sfide, superare prove e arrivare ai traguardi intermedi e finali prima degli altri.

Come funziona l’eliminazione? Esattamente come nelle scorse edizioni: le ultime due coppie arrivate al traguardo sono a rischio. I vincitori dell’immunità decidono quale eliminare. La busta nera decreta se la tappa è eliminatoria o meno.

C’è qualche curiosità da sapere su Pechino Express 2020? Intanto il viaggio è anche un viaggio stagionale: si parte in estate in Thailandia, si prosegue in primavera in Cina e si arriva in inverno in Corea del Sud. Poi è la prima volta che il programma fa tappa in Corea del Sud.

Cosa ne pensi?

4 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ballando con le Stelle 2020

Ballando con le Stelle 2020: nel cast anche la moglie di un famoso cantante?

Skianto Filippo Timi

Skianto: ecco in cosa consiste il primo one man show di Filippo Timi