in

Coronavirus, il Principe Filippo è morto? Le indiscrezioni dai tabloid inglesi

Principe Filippo

Nella giornata odierna, i tabloid inglesi stanno facendo le congetture più assurde sulle sorti del Principe Filippo. Proprio nella giornata di ieri, era giunta la notizia della positività del Principe Carlo del Galles (figlio del Principe Filippo e della Regina Elisabetta II) al tampone del coronavirus.

Secondo quanto riportato dall’Huffington Post, in tutta l’Inghilterra circolerebbero rumors che vogliono il Principe Filippo morto a causa del coronavirus.

L’opinione pubblica è divisa: sarà una fake news o Clarence House sta aspettando il momento migliore per dare la notizia?

Il Principe ha raggiunto la veneranda età di 98 anni e, con la positività del figlio, sarebbe rischioso per lui contrarre il coronavirus. Lo scorso autunno, poi, il Principe ha avuto diversi problemi di salute che lo hanno costretto al ricovero.

Sull’Huffington Post leggiamo:

Secondo il tabloid britannico Express, le disposizioni sulle esequie del Principe Filippo sono già state stabilite da tempo, ma negli ultimi giorni il consorte di sua Maestà avrebbe fatto nuove richieste. Il rito funebre si dovrebbe tenere alla presenza della famiglia, degli amici e dei capi di Stato dei paesi del Commonwealth, che si raduneranno attorno al feretro nella cappella di San Giorgio a Windsor Castle, secondo lo stile di un funerale militare inglese. E non solo: il 98enne vorrebbe essere sepolto nei giardini di Frogmore, nel parco del Castello di Windsor, dove già riposano le salme della Regina Vittoria e del Principe Alberto, e non nella cappella di Westminster dove sono sepolti molti altri esponenti della Famiglia Reale. Se il principe Filippo dovesse venire a mancare prima della regina Elisabetta II, il protocollo reale prevede che quest’ultima osservi un periodo di lutto di otto giorni.

Cosa ne pensi?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Trono di Spade, ecco dove e quando guardarlo in tv

Fernanda Lessa

Grande Fratello Vip, ecco la foto di Fernanda Lessa il giorno dopo aver lasciato la Casa