in

Riccardo Marcuzzo ha copiato Mahmood con il suo ultimo singolo? Ecco la sua risposta

Che Mahmood abbia avuto un successo strepitoso con la sua “Soldi” è un dato di fatto, a tal punto che la canzone ha battuto ogni record ed è diventata popolarissima.

È infatti impossibile non canticchiare l’orecchiabile ritornello, che l’ha resa una delle canzoni più apprezzate e riconoscibili… Talmente riconoscibile da aver scatenato in questi giorni il caos.

L’ultimo brano di Riccardo Marcuzzo in arte Riki, il cantante lanciato da Amici di Maria De Filippi, intitolato “Gossip” e definito “pezzo del secolo” dal suo manager Francesco Facchinetti, è stato considerato da molti utenti troppo simile al brano di Mahmood e a quello di J Balvin, “Mi Gente”

La somiglianza, immediatamente notata dal popolo del web, ha fatto subito partire le accuse di plagio, commentate così oggi da diretto interessato Riki:

Non capisco tutto questo scrivere che ho copiato. Non ho copiato nessuno. Basta! Io e il mio produttore non copiamo. Se non vi piace la canzone non scrivete niente, però non si può dire che io abbia copiato questo e abbia copiato quell’altro, perché non è così. Non l’ho mai fatto e mai lo farò. Adesso basta, me ne avete dette di tutti i colori, ma mettere in discussione la mia onestà nel fare musica no. Questa canzone l’ho scritta tre anni fa e ne ho le prove, basta!

Sto leggendo tutti i commenti e la situazione è insostenibile. Da adesso questo profilo sarà privato e solo i veri fan vedranno chi mi ha veramente copiato

A questo punto il giovane cantante avrebbe voluto far vedere come, in realtà, sarebbe proprio “Soldi” ad essere simile alla sua “Polaroid”, almeno per i famosi clap presenti nel brano di Mahmood (che in “Polarod” sono invece rumori di scatti fotografici), così come “Playa” di Baby K ricorderebbe invece la sua “Replay”.

Voi che ne pensate? Avete notato delle somiglianze?

Fonte: gossipetv

Cosa ne pensi?

-25 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sparatoria Trieste: scontro social tra Chef Rubio e Matteo Salvini, interviene Rita dalla Chiesa

Francesco Chiofalo offende una ragazza “sei grassa, ammettilo, devi dimagrire” – VIDEO