in

Sanremo 2020 ospita la reunion di un gruppo storico: ecco di chi si tratta

Ricchi e Poveri
Ricchi e Poveri

Sanremo 2020 è ai nastri di partenza: tutto è pronto per la settantesima edizione in onda su Rai1 dal 4 all’8 febbraio 2020. Il conduttore e direttore artistico del festival, Amadeus, proprio in questi giorni sta provando sul palco del Teatro Ariston e svelando gli ultimi tasselli per quanto riguarda scalette e ospiti. Notizia di poco fa è la reunion che avverrà sul palco mercoledì 5, in occasione della seconda serata.

Sanremo 2020: i Ricchi e Poveri in quartetto originario

Saranno i Ricchi e Poveri a festeggiare i 70 anni del festival più longevo della musica italiana. In occasione dei 50 anni del brano La prima cosa bella e della prima partecipazione alla kermesse nel 1970, il quartetto con la formazione originale farà sicuramente rivivere il brano e proporrà un medley dei successi storici. La Reunion si è concretizzata grazie all’idea del manager Danilo Mancuso che ha riunito Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu per realizzare un progetto speciale in occasione del cinquantennale. ReuniON vedrà i Ricchi e Poveri nuovamente protagonisti della scena musicale. 

La grande carriera di questa band che ha saputo rinnovarsi nel tempo imponendosi in Italia e all’estero mi ha spinto a realizzare questo progetto per renderle merito e far conoscere meglio alle nuove generazioni, peraltro già legate a loro, un universo musicale unico che ha sempre creato condivisione proprio per quella leggerezza festosa e vocazione al sentimento che è la cifra stilistica del gruppo»

Danilo Mancuso

Proprio nel 2013 i Ricchi e Poveri avrebbero dovuto ricevere sul palco del Teatro Ariston un premio alla carriera, ma il ritrovamento senza vita del figlio di Franco Gatti provocò l’addio dello stesso Gatti al gruppo.

Non ci resta che seguire mercoledì 5 febbraio alle 20.45 il secondo appuntamento del Festival di Sanremo e la conferenza che i Ricchi e Poveri hanno realizzato alle 16.30 lo stesso giorno con i giornalisti, per svelare tutti i loro progetti futuri.

Cosa ne pensi?

2 points
Upvote Downvote
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maria De Filippi svela il motivo del dito nero…

Martina Nasoni

Martina Nasoni aggredita insieme alla madre: ecco cosa è successo