in

Sanremo 2020, Trash Italiano è l’account più influente del Festival (tutti i numeri)

trash italiano sanremo
trash italiano sanremo

È terminata la settantesima edizione del Festival di Sanremo che ha registrato numeri impressionanti, che non si vedevano in tv da anni e che hanno permesso alla manifestazione di essere etichettata come una delle migliori.

Anche sui social la situazione non è stata diversa, con gli utenti che hanno commentato ogni secondo del Festival, creando e diffondendo video e meme su tutto ciò che è accaduto.

Noi di Trash Italiano abbiamo raccolto alcuni numeri che hanno interessato il nostro portale e che ci hanno permesso di stabilire un nuovo record sui social.

Trash Italiano risulta essere infatti l’account più influente del Festival di Sanremo 2020 (dietro solo al profilo ufficiale)

Entrando più nello specifico, i numeri legati ad Instagram mostrano un picco inaspettato.

Durante il Festival di Sanremo, Trash Italiano ha raggiunto ben 4.136.333 persone ed ha registrato 154.991.727 di visualizzazioni di contenuti. Solo le Instagram Stories sono state viste, in totale, circa 35 milioni di volte. Anche le interazioni sono state sorprendenti: ben 11 milioni di like lasciati sui post dedicati al Festival e più di 110.000 commenti.

Anche su Twitter la situazione non cambia: i tweet del Festival sono stati visti ben 25 milioni di volte e l’account Trash Italiano è stato menzionato circa 8.400 volte.

Nonostante Facebook non fosse uno dei social utilizzato per seguire il Festival, grazie ai contenuti inseriti abbiamo raggiunto una copertura di 4.940.047 di utenti, con 3.339.518 di visualizzazioni video e 2.096.422 di interazioni.

A completare il tutto i contenuti creati appositamente per il Festival:

  • le gif, create in tempo reale e pubblicate su tutti i motori di ricerca social e sull’app, già condivise centinaia di volte
  • la griglia per votare le esibizioni, scaricata circa 16.000 volte
  • la chat, aperta sull’app di Trash Italiano, che ha registrato ogni sera migliaia e migliaia di messaggi e che ha permesso agli utenti di commentare insieme il Festival

Vi ringraziamo per aver seguito il Festival di Sanremo insieme a noi.

Cosa ne pensi?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

barbara d'urso pietro delle piane

La macchina della verità dall’Alabama incastra il compagno di Antonella Elia: è scontro con Barbara d’Urso – VIDEO

La pupa e il secchione e viceversa Paolo Ruffini

La Pupa e il Secchione e Viceversa: ecco cosa accadrà nella quinta puntata