in

Sanremo Giovani, svelati i nomi dei concorrenti

Le notizie e le indiscrezioni sull’attesissimo Festival di Sanremo (che quest’anno festeggia la 70esima edizione) non mancano. Abbiamo già detto che Amadeus (conduttore dell’edizione 2020) sta cercando di portare sul palco dell’Ariston Lady Gaga e che tra i big in gara sono attesissimi nomi quali Al Bano e Romina, Bianca Atzei e Syria.

La commissione artistica del Festival, comunque, ha fatto le sue prime scelte ufficializzando i nomi dei 65 concorrenti (invece dei sessanta previsti) che accederanno alle audizioni del 3 Novembre al Teatro delle Vittorie.

Solo venti di loro, di questi 65 concorrenti, verranno scelti tra gruppi e artisti singoli che parteciperanno alle semifinali in diretta nel pomeriggio di Rai1, all’interno di Italia Sì!, la trasmissione condotta da Marco Liorni il sabato pomeriggio. Superato questo primo step, i dieci finalisti prenderanno parte all’edizione di Sanremo Giovani in diretta su Rai 1 il 19 dicembre. Solo cinque di loro, successivamente, entreranno a far parte, insieme ai due vincitori di Area Sanremo e al vincitore della passata edizione di Sanremo Young, della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2020.

Amadeus ha affermato:

Sono felicissimo per questa partecipazione numerosa dei giovani che con quasi 850 iscritti rappresenta il record delle ultime edizioni e sono orgoglioso soprattutto per il livello musicale molto alto di questi ragazzi. Con la Commissione abbiamo ascoltato per ore e ore i brani proposti e abbiamo deciso di alzare il numero dei partecipanti alla fase successiva da 60 a 65. Ogni genere è rappresentato: dal rap alla trap, dall’indie al pop fino ai cantautori. Mi complimento con tutti loro per il lavoro svolto con impegno e passione. Dispiace per coloro che non saranno tra i prescelti ma un tetto era necessario. Si passerà poi dai 65 ai 20 partecipanti che vedremo da Marco Liorni a Italia Sì. Buona fortuna ragazzi.

Tra i nomi dei 65 giovani concorrenti volti noti di ex concorrenti di talent show quali Amici e X Factor, ma anche figli di attori famosi come Leo Gassman (figlio di Alessandro).

Di seguito la lista completa:

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fedez e Chiara Ferragni, il pm chiede l’archiviazione della querela nei confronti di Daniela Martani

Instagram vieta alcuni filtri, ecco quali