Il Cantante Mascherato è il nuovo talent show di Rai 1 iniziato questa sera, 10 Gennaio, con la prima puntata. Il format, già molto famoso in America e in Germania, ha come protagonisti volti celebri dell’ambito televisivo musicale e televisivo pronti a mettersi in gioco e a interpretare uno dei ruoli, le famose maschere, presenti nel programma. A condurre la trasmissione troviamo Milly Carlucci accompagnata da una giuria che, puntata dopo puntata, avrà il compito di giudicare le esibizioni e riconoscere insieme al pubblico i personaggi all’interno delle maschere.
La giuria de Il Cantante Mascherato
I giudici della prima edizione de Il Cantante Mascherato sono Francesco Facchinetti, Ilenia Pastorelli, Guillermo Mariotto, Patty Pravo e Flavio Insinna.
Proprio la giuria è divenuta bersaglio di un tweet di una delle opinioniste e giornaliste più famose del web: Selvaggia Lucarelli, già giudice a Ballando con le stelle. La scrittrice, parlando del coinvolgimento dei giurati all’interno del format, ha commentato:
In realtà la frase della Lucarelli è solo una rivisitazione della frecciatina lanciata da Cristiano Malgioglio in occasione della prima puntata del Grande Fratello Vip
Semplice ironia o dietro il tweet Selvaggia si nasconde una reale critica alla giuria composta da Milly?
Il cantante mascherato: le maschere
Otto concorrenti per 8 maschere in gara: il Mastino napoletano vestito da pizzaiolo, il Coniglio rock, l’Angelo dalle ali imponenti, il fantastico Unicorno, il Barboncino con tanti pompon colorati, il Leone con una lunga criniera-mantello, il variopinto e regale Pavone e il Mostro con il pellicciotto verde. Al voto dei giudici si aggiungono il voto dei social e del televoto. Durante ogni puntata la gara si articolerà in svariate manche.