in

Skam Italia 4, ecco i primi minuti della serie tv in anteprima

skam italia
skam italia

Skam Italia 4 arriva domani, venerdì 15 maggio, su Netflix e Timvision. La quarta stagione vede come protagonista assoluta Sana, personaggio interpretato dall’attrice Beatrice Bruschi. Saranno 10 gli episodi rilasciati contemporaneamente a partire da mezzanotte. Per la prima volta quindi non saranno rilasciate clip. Beatrice, musulmana praticante, ha potuto contare sulla consulenza della sociologa e scrittrice Sumaya Abdel Qader, molto attiva nella sua comunità, nonché attivista femminista.

C’è stato un lungo confronto sul tema tra Cross Productions, Timvision e Netflix che notoriamente rilascia tutti gli episodi contemporaneamente. L’emergenza del Coronavirus ha però rallentato le lavorazioni e ha in qualche modo costretto tutti noi a ripensare il meccanismo di rilascio, anche per evitare l’effetto straniante che il rilascio della clip giornaliera avrebbe avuto in un contesto in cui le scuole in realtà sono chiuse e la socialità è azzerata.

Skam Italia

Ad agosto 2019 TimVision aveva mandato in crisi tutti i fan della serie italiana, annunciando la cancellazione della produzione di eventuali nuove stagioni. Il primo della produzione a darne notizia era stato proprio il regista di Skam Italia, Ludovico Bessegato:

Voglio che sappiate che sia io che Cross Productions che gli attori abbiamo veramente fatto tutto quello che potevamo fino all’ultimo. Oltre ogni immaginazione.

Ludovico Bessegato

Il 5 novembre 2019 i social della serie hanno ufficializzato l’inizio delle riprese relative alla quarta stagione.

Skam Italia 4, anteprima della quarta stagione

La quarta stagione ha per protagonista Sana, una ragazza italiana di seconda generazione musulmana praticante. L’equilibrio costruito nel tempo tra i suoi valori e quelli della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, rischia di vacillare per un incontro inaspettato: quello con un amico del fratello con il quale nasce un’intesa improvvisa.

Skam Italia

Ecco in anteprima i primi 5 minuti del primo episodio della quarta stagione di Skam Italia!

Buona visione!

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Snowpiercer logo

Snowpiercer: tutte le informazioni sulla nuova serie tv Netflix

Irama, esce il nuovo singolo estivo: ecco i dettagli