in

Skam Italia, la quarta stagione arriva a maggio: ecco il trailer

Fan di Skam Italia, ci siamo, dopo quasi un anno di attesa è stata finalmente svelata la data di messa in onda della quarta stagione. La giornata da segnare con il cerchietto rosso sul calendario è quella di venerdì 15 maggio.

L’annuncio, riportato da Skam Italia Unofficial, ha portato con sé alcune polemiche a causa delle modalità con cui verrà rilasciata la stagione che vedrà protagonista Sana.

Ciò che non è piaciuto a molti utenti è stata la decisione di eliminare clip, video e contenuti social, che nelle stagioni precedenti erano parte integrante della serie, a causa dell’emergenza Coronavirus:

È ufficiale! Tutti e dieci gli episodi della quarta stagione di Skam Italia usciranno su Netflix e TimVision il 15 maggio!!Niente più clip, e forse niente più chat e contenuti social. C’è stato un lungo confronto sul tema tra Cross Production, TimVision e Netflix, che notoriamente rilascia tutti gli episodi contemporaneamente. L’emergenza Coronavirus ha però rallentato le lavorazioni e ha in qualche modo costretto tutti noi a ripensare al meccanismo di rilascio, anche per evitare l’effetto straniante che il rilascio della clip giornaliera avrebbe avuto in un contesto in cui le scuole in realtà sono chiuse e la socialità è azzerata.

Il web si è spaccato in due dopo aver letto queste parole. Chi ne è rimasto deluso e chi, pur di avere le nuove puntate del teen drama made in Italy, è disposto a qualsiasi cambiamento

Questo è il compromesso che tutti noi dovremo accettare pur di veder tornare sullo schermo i protagonisti di Skam. Preparate pop corn e fazzoletti, Skam Italia è tornato e noi non aspettavamo altro

Skam Italia 4: Sana sarà la protagonista

La quarta stagione vedrà protagonista Sana, ragazza di origini mussulmane, che si troverà, dopo aver cercato negli anni, un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi questa armonia.

Sana dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (El Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una forte intesa. La regia e la sceneggiatura sono nuovamente affidate a Ludovico Bessegato. Skam Italia, che la stampa internazionale ha definito il migliore tra i remake del format norvegese, è una coproduzione Cross Productions e TimVision.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pupo

Stoccata di Pupo alle ex presentatrici del Grande Fratello? Ecco cosa ha detto

primo maggio 2020

Primo Maggio Roma 2020, il concertone ai tempi del coronavirus