in

Stilata la classifica delle persone più apprezzate d’Italia, c’è anche Maria De Filippi

Anche quest’anno il sito britannico YouGov ha stilato la classifica dei 20 personaggi pubblici più amati e apprezzati del pianeta Terra: lo studio, condotto online, si basa sulle interviste effettuate a più di 43 mila persone di 42 Paesi diversi, con semplici domande come “Chi ammiri di più? e “Pensando ai personaggi attualmente viventi, chi ammiri sinceramente?”.

Al primo posto per la sezione maschile mondiale troviamo Bill Gates (per il secondo anno consecutivo), seguito dall’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e dall’attore Jackie Chan, mentre per la sezione femminile il gradino più alto del podio è stato occupato da Michelle Obama, seguita da Oprah Winfrey e Angelina Jolie.

E in Italia? Qualche punto in comune con il resto del mondo e molti personaggi noti della televisione: il primo posto della lista maschile va a Papa Francesco, seguito da Piero Angela e dal Dalai Lama. Spazio anche per il ministro dell’interno Matteo Salvini, al quinto posto, e per i conduttori Gerry Scotti e Paolo Bonolis, rispettivamente al settimo e ottavo posto.

La lista femminile è invece guidata anche in Italia da Michelle Obama, subito sopra Samatha Cristoforetti e alla Queen Maria De Filippi, al terzo posto in classifica e a sua volta sopra un’altra regina, la Regina Elisabetta II. Ottimi risultati anche per Michelle Hunziker, al sesto posto sotto Angelina Jolie, che si conferma un’attrice molto apprezzata e seguita anche nel nostro Paese.

Inspiegabilmente assenti dalla lista di YouGov ma presenti nella nostra personale classifica, infine, l’imprenditore Marco Caltagirone e il magistrato Simone Coppi per la categoria uomini.

Siete d’accordo con la classifica?

Cosa ne pensi?

5 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Vita in Diretta, parla il nuovo conduttore Alberto Matano: “ecco come cercheremo di battere Barbara d’Urso”

X Factor 13, rivelata la data d’inizio!