in

Striscia La Notizia fa un’altra gaffe con Giovanna Botteri

Striscia La Notizia

In questi giorni il programma satirico Striscia La Notizia è nella bufera per il servizio realizzato sull’inviata Rai a Pechino Giovanna Botteri. Nonostante Striscia La Notizia abbia respinto tutte le accuse di bodyshaming, gli utenti del web hanno dato il via ad un vero e proprio linciaggio del programma.

La situazione si è aggravata ieri, quando è stato mandato in onda un altro servizio sulla giornalista e firmato da Valerio Staffelli. Quest’ultimo, infatti, ha mostrato dei vecchi video in cui Maurizio Crozza ha imitato la stessa Giovanna Botteri. E Staffelli dice che a segnalarlo è stato il pubblico:

La giornalista era già nel mirino di Crozza, che la presentava come una maniaca

Non solo. Valerio Staffelli si è rivolto direttamente al direttore della Rai, Fabrizio Salini, chiedendo di rispondere del nuovo look di Giovanna Botteri nell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa e al TG1. Staffelli ha detto:

Molti telespettatori si sono posti un quesito:”Come mai dopo tante polemiche sabato scorso al TG1 e domenica da Fazio, la Botteri è apparsa con un aspetto decisamente diverso da quello a cui ci aveva abituati?

Staffelli ha poi mostrato un confronto, affermando:

Guardate il prima e il dopo. Ci è stato chiesto se la Botteri è cambiata perché influenzata dalle critiche ricevute, oppure la Rai ha trovato i tempi e i mezzi per curare di più la sua postazione. Queste sono domande che giriamo al direttore generale della Rai.

Staffelli ha aggiunto anche il pubblico ha chiesto l’utilità dell’intervento della Botteri a Che Tempo Che fa, perché avrebbe dato notizie già circolanti in rete. Da qui la fatidica domanda:

Quanto costerà alla Rai il collegamento da Pechino? Noi ci siamo informati e con le nuove tecnologie si tratta di costi molto contenuti. Però abbiamo controllato il merito delle notizie e confermiamo che la Botteri non ha detto niente che non fosse apparso sui giornali o in rete il giorno prima.

Staffelli promette che la storia non finisce qui.

Il popolo del web, comunque, pare non aver gradito il servizio e che la toppa non sia riuscita a coprire il buco lasciato dal servizio sui capelli dell’inviata.

QUI IL VIDEO DEL SERVIZIO DI VALERIO STAFFELLI

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X Factor 2020

X Factor 2020 cambia location? Le indiscrezioni

Michelle Hunziker

Violenza verbale contro Michelle Hunziker dopo il servizio su Giovanna Botteri: parla il Gabibbo