in ,

Taylor Swift a GMA: “Ri-registrerò i miei vecchi album”

Mancano poche ore alla pubblicazione di “Lover“, il nuovo album di Taylor Swift. La cantante, in giro per la promozione del nuovo disco, ha annunciato già alcune anticipazioni sul suo futuro: nel 2020 ri-registrerà i suoi primi 5 album. Come mai ciò?

Non molto tempo fa, Taylor Swift ha scoperto che la sua vecchia etichetta, la Big Machine Label Group, è stata venduta a Scooter Braun (manager di Justin Bieber, Demi Lovato e Ariana Grande) che ora si trova in possesso dei master e dei diritti (e relativi guadagni) di tutti i brani registrati dalla cantante di “Shake It Off“.

Al momento della triste scoperta, Taylor Swift ha voluto postare sul proprio tumblr un lungo messaggio in cui si dichiarava “triste e disgustata” per la situazione. Il post ha suscitato varie reazioni da parte di diversi artisti come Halsey, Cara Delevingne, Justin Bieber e Demi Lovato, chi pro e chi contro il manager della Big Machine Label Group.

Oggi, in un’intervista a Good Morning America, Taylor ha confermato di aver trovato una ‘soluzione’ al problema: registrare nuovamente il vecchio repertorio nella sua attuale label (la Universal) in modo da ottenere i diritti e i guadagni provenienti da esso.

Sono molto entusiasta di fare ciò! Il mio contratto dice che a partire dal prossimo anno, a novembre 2020, potrò registrare i miei album 1-5! Penso che gli artisti meritino di possedere il proprio lavoro.

Sembra che l’idea di re-incidere il proprio catalogo musicale sia arrivata dalla collega Kelly Clarkson tramite un tweet:

Taylor Swift non sarebbe la prima cantante a fare una cosa del genere: lo scorso gennaio la cantante JOJO (ricordate le hit “Leave Get Out” e “Too Little Too Late“?) ha pubblicato delle nuove registrazioni dei suoi primi due album e alcuni singoli per dei conflitti con la sua ex label, la Blackground Records.

Di seguito le esibizioni e l’intervista di Taylor a Good Morning America, show televisivo in cui le voci della re-incisione dei vecchi lavori sono state confermate in via ufficiale:

Dunque ci saranno tante sorprese per gli Swifties, a cominciare da domani, giorno di pubblicazione di “Lover“. La cantante, inoltre, aprirà la prossima edizione dei VMA in onda il 26 agosto. “Are you ready for it?

Cosa ne pensi?

4 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lorella Cuccarini parla di sovranismo e commenta gli attacchi di Heather Parisi

Sara Affi Fella parla di Maria De Filippi e del Grande Fratello Vip