in

Ecco chi è il primo utente al mondo a raggiungere 100 milioni di followers su TikTok

TikTok
TikTok

TikTok è uno dei social network più in auge del momento in cui gli utenti possono caricare video della durata di massimo 60 secondi e aggiungere canzoni, suoni o voci da doppiare.

Sono sempre più numerosi i fruitori della piattaforma (tiktokers) che si cimentano in balletti e sketch che consentono loro di raggiungere rapidamente un amplissimo bacino di followers.

C’è però chi ha stabilito un vero e proprio record di seguaci su questa app: si tratta di Charli D’Amelio, appena 16enne.

La ragazzina, nata a Norwalk, nella contea di Fairfield (Connecticut) è una giovane ballerina che ha da pochissimo toccato e superato la soglia dei 100 milioni di followers.

Charli D’Amelio è approdata su TikTok a maggio 2019 dopo che si era già fatta conoscere sul web grazie a YouTube. La giovanissima ha acquistato fama sui social con la sua “Renegade dance”, ballato anche con Jennifer Lopez. 100 milioni di seguaci raggiunti in meno di un anno sono un traguardo impressionante, primo caso nella storia della piattaforma.

A dispetto della sua giovane età, Charli D’Amelio ha creato un ecosistema mediatico che le permette di guadagnare circa 100mila dollari per ogni contenuto sponsorizzato su TikTok e contando le visualizzazioni, i contratti con altri sponsor e gli introiti provenienti dalle altre piattaforme social, secondo Forbes il patrimonio della ragazza si aggirerebbe attorno ai 4 milioni di dollari netti all’anno. Insomma, un vero e proprio impero.

La rivista di business globale Fortune ha inserito Charli D’Amelio nella lista delle influencer under 40 più influenti del mondo, per il Washington Post è la regina indiscussa del social network e Jennifer Lopez l’ha voluta nello show del Super Bowl.

Cosa ne pensi?

-2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

detto fatto tutorial spesa

Detto Fatto, bufera per il tutorial su come fare la spesa in modo sensuale: “anni di lotte buttati nel cesso”

alfonso signorini

Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip Party:”uno sportivo gay al GF per Tommy”