in

Top Dieci: tutte le informazioni sul nuovo programma di Carlo Conti

Top Dieci
Top Dieci

Top Dieci: da questa sera su Rai1 va in onda il nuovo programma di Carlo Conti, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, che mescola game a varietà.

In ogni puntata due squadre composte da tre celebrities ciascuna si affrontano per scoprire hit parede di ogni tipo, dalla musica, al cinema, dal costume allo spettacolo, dallo sport all’attualità, dalla tv alla cultura. Ogni classifica è anticipata da una clip introduttiva che presenta l’anno protagonista, così da inquadrare meglio il periodo storico. Chi indovina gli elementi che compongono le classifiche e le posizioni corrette vince dei punti. Al termine della puntata la squadra che ha totalizzato il maggior numero di punti, è proclamata vincitrice.

Anche i telespettatori sono chiamati a costruire una classifica via social utilizzando gli hashtag #TopDieci #Classifica sulla domanda lanciata a inizio puntata. Nella prima puntata si chiede agli italiani: cosa è mancato di più nel periodo di quarantena?

Alcuni esempi di classifica: quali sono le 10 canzoni che hanno venduto di più nel 1988? Quali sono le 10 parole più cercate su Internet dagli italiani nel 2014? E quali sono i 10 cibi che abbiamo consumato di più nel 1965? E ancora: quali sono i 10 nomi preferiti dai genitori nel 1960? In quali città si fanno più multe? I 10 giocattoli più diffusi negli anni Sessanta; quali sono gli oggetti più dimenticati nei mezzi pubblici?

Nella prima puntata si sfidano la squadra di Christian De Sica, Serena Autieri e Alessandro Siani e quella di Flavio Insinna, Maria Chiara Gianetta e Nino Frassica. Sono ospiti della serata Roberto Mancini e Massimo Ranieri.

Le prossime tre puntate di Top Dieci andranno in onda di venerdì alle 21.25 su Rai1.

Cosa ne pensi?

1 point
Upvote Downvote
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maria de filippi

Rivoluzione a Uomini e Donne: Trono Classico e Trono Over non saranno più divisi

Flavia Vento

Grande Fratello Vip 5: svelato il nome della seconda concorrente