in

Twitter e Facebook introducono le stesse funzioni di “Clubhouse”

ClubHouse inviti in vendita a 30 euro su eBay
fonte: web

Clubhouse sembra essere il social del momento: in Italia, in queste settimane, non si parla d’altro.

Ha destato molta curiosità infatti la possibilità di interfacciarsi con altre persone utilizzando solo la voce, ed eliminando quindi testi e immagini. Per ora Clubhouse è riservato solo agli utenti che hanno un iPhone e a coloro che ricevono un invito per partecipare alla piattaforma.

Molti vip inoltre hanno provato a sperimentare il nuovo social, in cui si possono creare “stanze” dedicate agli argomenti più vari, come arte, musica, tv o semplicemente stanze per fare quattro chiacchiere.

Il pericolo per Clubhouse però è dietro l’angolo, perché ovviamente gli altri giganti del web non sono rimasti con le mani in mano ad osservare il successo di un possibile competitor: Twitter e Facebook hanno già messo su una strategia per sfidare la concorrenza, adesso che quest’ultima non è ancora così diffusa e ben posizionata sul mercato.

Pochi minuti fa, su Twitter, è stata presentata la nuova funzione “Spaces”, che prende spunto quasi completamente da Clubhouse. Si possono creare stanze dedicate a qualsiasi argomento, e una volta che si entra dentro, si può decidere se ascoltare o se intervenire.

Nel frattempo anche Facebook si sta dando da fare: in queste ore è stato confermato da rivelanti siti specializzati che Mark Zuckerberg starebbe lavorando ad una nuova funzione che avrà il compito di sfidare Clubhouse.

Cosa ne pensi?

-12 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Rai fa causa a Mediaset per colpa di Striscia La Notizia

Striscia la Notizia: è bufera per i servizi sulla Rai. Causa in vista per Mediaset?

Reunion Andrea Zenga GF Vip 5 con il padre Walter Zenga e il fratello Nicolò Zenga

Grande Fratello Vip 5: questa sera Andrea Zenga incontrerà suo padre e suo fratello