in ,

Twitter introduce le Stories: ecco come funzioneranno

twitter stories

La piattaforma Twitter, nata nel 2006 a San Francisco, ha conosciuto negli anni sempre più fortuna e popolarità, tanto da diventare uno dei principali vettori di notizie grazie alla semplicità ed immediatezza con cui è possibile pubblicare gli ormai famosi ed irrinunciabili tweet.

Da oggi, però, l’amplissimo bacino di utenti potrà avvalersi di un ulteriore, importante strumento offerto dalla “piattaforma cinguettante”. Come riportato sul blog The Verge dal product manager di Twitter, sarà molto presto resa disponibile anche una funzione simile alle tanto amate Stories, per cui si potranno pubblicare tweet, foto, GIF e video la cui durata sarà circoscritta all’arco delle 24 ore. Come le stories di Instagram, Facebook e Snapchat, i Fleet – così si chiameranno le stories di Twitter – possono essere consultati direttamente attraverso le immagini di profilo circolari degli utenti, che al momento della pubblicazione di una nuova story vengono circondate da un bordo colorato.

È anche possibile interagire con i post visibili per un solo giorno, inviando all’autore della pubblicazione un messaggio di risposta o un’emoji visibile nei direct messages che spariranno anch’essi esaurite le 24 ore.

La possibilità di realizzare Fleet temporanei su Twitter nasce dall’esigenza, sentita da un numero sempre crescente di utenti, di tutelare la propria privacy, dato il carattere pubblico e permanente dei classici tweet.

I Fleet sono attualmente disponibili in via sperimentale per una settimana, solo in Brasile, sia sull’app Android che iOS, e saranno distribuiti in altri Paesi solo in caso di esito positivo.

Anche Twitter, quindi, si allinea alle altre piattaforme social, aggiornandosi costantemente e facendo della velocità, dell’interattività ma anche della privacy la sua bandiera.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini le canta a Striscia La Notizia: ecco cosa è successo

Andrea Damante

Andrea Damante, una star internazionale gli ha negato un selfie?