in

X Factor: chi ha vinto le precedenti edizioni?

X Factor finale
X Factor finale

X Factor: questa sera su SkyUno e in contemporanea su Tv8 andrà in onda la finale della tredicesima edizione del talent. A giocarsi il titolo e il premio ci sono Davide Rossi, Sofia Tornambene, Sierra e Booda. Un Under Uomini, una Under donne e due gruppi. Vi ricordate i precedenti vincitori? Vi diamo una rinfrescatina…

Nelle prime quattro edizioni, targate RAI, vinsero gli Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni e Nathalie. Un gruppo, due Over e un Under Uomini.

Nelle otto successive edizioni, tutte a firma SKY, hanno vinto Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Michele Bravi, Lorenzo Fragola, Giosada, Soul SyStem, Lorenzo Licitra e Anastasio. Una Under Donne, tre Under Uomini, tre Over e un Gruppo.

Tra i giudici il più vincente è Morgan con cinque titoli, davanti a Elio e Mara con due vittorie. Hanno portato a casa un titolo anche Simona Ventura, Fedez e Alvaro Soler.

Con Mara Maionchi, fuori dai giochi, Samuel con due concorrenti sembra favorito rispetto ai due colleghi Malika e Sfera Ebbasta.

Chi vincerà X Factor 13?

Cosa ne pensi?

11 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutta colpa di Freud La serie

Tutta colpa di Freud diventa una serie: ecco chi sarà il protagonista

Taylor Mega

La Reppublica delle Donne, Taylor Mega parla del suo flirt con Flavio Briatore